/ Sport

Sport | 22 luglio 2024, 15:24

Nuoto: ai regionali di categoria a Torino, pioggia di medaglie per la Valle Belbo sport

Medaglia d'oro e altri due podi per Lucia Tassinario, argento per Andrea Randi

Andrea Randi

Andrea Randi

 Due titoli regionali, due medaglie d’argento, due di bronzo, quattro atleti su quattro in finale: il bilancio dei Campionati Regionali di Categoria di Torino è decisamente positivo per la ValleBelbo Sport.

Nella prima sessione di gare che ha assegnato i titoli regionali delle categorie Juniores e Cadetti (dal 26 al 28 tocca a Ragazzi e Senior), brilla ancora una volta Lucia Tassinario (categoria cadetti). La polivalente atleta che si allena quotidianamente al Centro Sportivo Orangym e in questa stagione ha disputato la sua prima gara internazionale, risulta davvero incontenibile nelle prove a farfalla: sua la medaglia d’oro nei 50 farfalla in 27”62, crono che le permette di allungare la striscia delle prestazioni stagionali sotto i 28 secondi, ed è suo anche l’oro nei 100 farfalla in 1’01”98 (in batteria, al mattino, aveva nuotato ancora più velocemente, 1’01”57); per Lucia arrivano altri due podi, una seconda piazza con medaglia d’argento nei 50 dorso in 30”00, e un bronzo bronzo 200 farfalla in 2’21”89, oltre ad una bella prestazione nei 100 dorso in apertura di staffetta mista (1’03”99).

Regionali decisamente positivi anche per Andrea Randi (cadetti), due volte in zona medaglie: Andrea conquista l’argento nei 50 farfalla in 25”56 e risale sul podio, questa volta per il bronzo, nei 50 stile libero 24”11; inoltre, è arrivato in finale anche 100 farfalla, chiusi al settimo posto in 58”14.

Importanti conferme anche per Francesca Gallione (cadette), autrice di ottimi riscontri cronometrici nella rana. Nella gara più breve, i 50 rana, è quinta in 34”45, mentre nei 100 rana è sesta in 1’16”06; nelle batterie, aveva nuotato uno splendido 1’15”63 che rappresenta il suo primato personale e il record societario della ValleBelbo Sport. Si migliora sensibilmente anche Elisabetta De Santi (junior) che centra la finale dei 50 stile libero e conclude al sesto posto in 28”09.

QUI i risultati

 

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium