/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 luglio 2024, 09:46

Approvata delibera regionale che destina 778mila euro a favore enti pubblici e privati senza scopo di lucro per iniziative e manifestazioni

Il bando sarà attivo da inizio settembre a seguito della pubblicazione sul sito della Regione Piemonte nell'apposita sezione bandi.

L'assessore Tronzano

L'assessore Tronzano

E’ stata approvata  in Giunta regionale la delibera che destina i fondi per la Concessione di contributi a Enti pubblici e privati senza scopo di lucro per iniziative istituzionali, manifestazioni, eventi di rilievo regionale, nazionale e internazionale. Si tratta di un intervento che è giunto alla sua quarta edizione e che nel corso dell’annata 2023 ha erogato contributi per 164 beneficiari tra enti pubblici e privati.

La Giunta, con questo atto, ha destinato 778mila euro per il bando pubblico che premia la realizzazione di manifestazioni ed eventi di rilievo regionale, nazionale i internazionale, così come previsto dalla l.r. 6/77. Nello specifico, sono destinati 203mila euro per gli enti pubblici e 575mila euro per soggetti privati senza scopo di lucro. Il bando sarà attivo da inizio settembre a seguito della pubblicazione sul sito della Regione Piemonte nell'apposita sezione bandi.

"Ancora una volta – commenta l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano cerchiamo di dare un sostegno ad associazioni e a enti pubblici che da sempre operano a favore del territorio cercando di promuovere al meglio iniziative, manifestazioni ed eventi che ne valorizzano l’attività. Un ausilio utile e necessario e che testimonia la vicinanza della Regione per l’impegno che le associazioni e gli enti pubblici mettono".

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium