/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2024, 09:26

"Grazie Asp per avermi 'salvato' il weekend e recuperato la mia preziosissima borsa con i documenti dell'auto"

Riceviamo e pubblichiamo il ringraziamento di una lettrice per una 'disavventura' capitata ad Asti

Il camion raccolta rifiuti di Asp (dal sito)

Il camion raccolta rifiuti di Asp (dal sito)

Con queste poche righe voglio ringraziare pubblicamente l'Asp di Asti per avermi risolto un problema enorme dovuto a una disattenzione clamorosa dovuta alla fretta (maledetta), in un caldissimo sabato di luglio .

Non era così scontato che si potesse intervenire di sabato su un'emergenza, soprattutto causata da una svista, ma pare che gli utenti Asp, gettino per sbaglio nei cassonetti le cose più disparate.

Venerdì sera facendo pulizia in una macchina inutilizzata da tempo, ho provveduto a raccogliere un po' di vari 'rifiuti' e, rientrando nella tipologia dell'indifferenziato (la coerenza innanzitutto), ho fatto su tutto e sono andata a gettare nel cassonetto.

Sabato mattina, tornando per pulire, mi accorgo che la borsa con i documenti della macchina, tutti i documenti, dal libretto ai bolli pagati ecc.., non erano nè sul sedile, nè nel cruscotto. Panico. "E se ho buttato anche quelli?", è stato il pensiero. "No, non è possibile" e invece sì.

Mi reco al cassonetto, di quelli nuovi, quindi con lo sportello chiuso e basculante e, con l'aiuto del mio compagno, riusciamo a "sbirciare" nel cassonetto. La famigerata borsa è lì! E adesso?

Tra telefonate semidisperate, stazionamenti intorno al cassonetto per evitare che arrivassero a raccogliere e operatori disponibilissimi, entro in contatto con il capo cantiere che con molta professionalità (e anche qualche sorriso), ha rimarcato, scherzando come fossi "Brava ma non ancora da podio, ma non si preoccupi, sarebbe stato peggio se si fosse fatta male" e, dopo aver chiesto ragguagli (soprattutto la certezza che la borsa fosse nel cassonetto), ha fatto inviare sul posto il camion della raccolta, che è arrivato nell'arco di un quarto d'ora.

Un ragazzo attento e scrupoloso ha così sollevato il cassonetto mettendolo sul camion e permettendoci di recuperare la nostra preziosissima borsa in sicurezza.

Ho voluto portare questa mia testimonianza perché pare che incidenti del genere capitino più spesso di quanto si pensi (cellulari, chiavi su tutto, ma anche denaro) e l'intervento così tempestivo e puntuale non è scontato nell'immediato. Se fossero passati a raccogliere nel frattempo, per me sarebbe stato un disastro anche economico.

Grazie Asp per essere intervenuta così prontamente e aver salvato un week end.

Grata.

Lettera firmata

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium