Economia e lavoro - 22 luglio 2024, 09:46

Approvata delibera regionale che destina 778mila euro a favore enti pubblici e privati senza scopo di lucro per iniziative e manifestazioni

Il bando sarà attivo da inizio settembre a seguito della pubblicazione sul sito della Regione Piemonte nell'apposita sezione bandi.

L'assessore Tronzano

E’ stata approvata  in Giunta regionale la delibera che destina i fondi per la Concessione di contributi a Enti pubblici e privati senza scopo di lucro per iniziative istituzionali, manifestazioni, eventi di rilievo regionale, nazionale e internazionale. Si tratta di un intervento che è giunto alla sua quarta edizione e che nel corso dell’annata 2023 ha erogato contributi per 164 beneficiari tra enti pubblici e privati.

La Giunta, con questo atto, ha destinato 778mila euro per il bando pubblico che premia la realizzazione di manifestazioni ed eventi di rilievo regionale, nazionale i internazionale, così come previsto dalla l.r. 6/77. Nello specifico, sono destinati 203mila euro per gli enti pubblici e 575mila euro per soggetti privati senza scopo di lucro. Il bando sarà attivo da inizio settembre a seguito della pubblicazione sul sito della Regione Piemonte nell'apposita sezione bandi.

"Ancora una volta – commenta l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano cerchiamo di dare un sostegno ad associazioni e a enti pubblici che da sempre operano a favore del territorio cercando di promuovere al meglio iniziative, manifestazioni ed eventi che ne valorizzano l’attività. Un ausilio utile e necessario e che testimonia la vicinanza della Regione per l’impegno che le associazioni e gli enti pubblici mettono".

Cs