Solidarietà - 21 luglio 2024, 14:37

"Aiutaci ad aiutare": la Croce Rossa Italiana lancia una campagna di reclutamento volontari

L'incontro si terrà lunedì 2 settembre alle ore 20:30 presso la sede CRI di Castelnuovo.

Merphefoto

Il Comitato di Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia della Croce Rossa Italiana sta organizzando un evento di reclutamento volontari. L'incontro si terrà lunedì 2 settembre alle ore 20:30 presso la sede CRI di Castelnuovo.

Con lo slogan "Aiutaci ad aiutare: diventa volontario", la Croce Rossa invita i cittadini a unirsi alla sua missione umanitaria. L'organizzazione sottolinea l'importanza del volontariato citando Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa: "Poiché tutti possono, in un modo o nell'altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera".

L'evento mira a informare i potenziali volontari sulle opportunità di servizio all'interno dell'organizzazione. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni e iscriversi contattando il comitato locale.

Questa iniziativa si inserisce nelle celebrazioni per i 160 anni della Croce Rossa Italiana, evidenziando il continuo impegno dell'organizzazione nel coinvolgere nuovi volontari per sostenere le sue attività umanitarie.

Redazione