/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 luglio 2024, 09:41

Villabanks chiude Asti Musica 2024. "Scommessa vinta. Il prossimo anno lavoriamo per portare in città un grande artista internazionale" [FOTO E VIDEO]

Atto conclusivo ieri sera per la rassegna musicale. L'opening act affidato a Elmatador

Le immagini dell'atto conclusivo di Asti Musica nella galleria fotografica di Efrem Zanchettin

Le immagini dell'atto conclusivo di Asti Musica nella galleria fotografica di Efrem Zanchettin

La serata conclusiva di Asti Musica ha visto protagonista VillaBanks, che ha elettrizzato il pubblico con la sua performance energica e coinvolgente. Il giovane artista milanese ha portato sul palco il suo mix esplosivo di trap, reggaeton e sonorità latine, confermandosi come uno dei nomi più interessanti della scena musicale italiana.

La piazza gremita ha accolto con entusiasmo i successi che hanno reso VillaBanks un fenomeno virale. Brani come "Candy" e "Pasticche" hanno fatto cantare e ballare i fan, mentre l'hit "Jungle" ha scatenato un vero e proprio delirio tra il pubblico.

Non sono mancati momenti più intimi, come l'esecuzione di "Sensibile", che ha mostrato il lato più vulnerabile dell'artista. VillaBanks ha anche presentato alcuni brani del suo ultimo album, dimostrando la sua continua evoluzione artistica.

Con VillaBanks,  Asti Musica chiude in bellezza un'edizione che ha visto alternarsi sul palco alcuni dei nomi più interessanti della scena musicale italiana. 

All'assessore alla Cultura, Paride Candelaresi, abbiamo chiesto un primo bilancio di questa edizione 2024, vera e propria ripartenza della manifestazione .

"E una scommessa vinta - ha affermato l'assessore,  con due date che sono andate molto bene, quella che ha visto protagonista Francesco De Gregori (la data più affollata tra quelle del tour del cantautore romano) e la napoletanità di Gigi D'Alessio. Siamo già al lavoro per l'edizione 2025, dove speriamo di portare un artista di calibro internazionale. La sede sarà di nuovo piazza Alfieri con una maggiore capienza e una planimetria nuova"

La videointervista 

L'opening act affidato a Elmatador

Ad aprire la serata è stato ieri Elmatador. L'artista si sta affermando come uno dei talenti emergenti più promettenti della scena rap romana. I suoi recenti singoli, realizzati in collaborazione con Lil Dig, hanno già ottenuto centinaia di migliaia di ascolti, dimostrando il crescente apprezzamento del pubblico.

Un punto di svolta nella sua carriera è stato il brano "Show bru", che ha visto la partecipazione di altri artisti emergenti e la produzione di GummaVybz, noto per il suo lavoro con la Shangai Blood. Questo pezzo ha contribuito ad aumentare la visibilità di Elmatador nel panorama musicale.

Lo stile di Elmatador è caratterizzato da testi audaci e provocatori. Nonostante l'uso di un linguaggio esplicito, l'artista ha dimostrato che la qualità musicale rimane il fattore determinante per il successo. La sua partecipazione come opening act al concerto di Villabanks ad Asti Musica sottolinea ulteriormente il suo status in ascesa nel mondo del rap italiano.

Franco - Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium