/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2024, 12:34

Nuova disavventura per Alfonso il ballerino: dopo un incidente in auto, non può pagare la riparazione. La solidarietà social

L'amica Roberta: "Bastano poche gocce ma tutti insieme, pagheremo direttamente il meccanico"

Alfonso il ballerino (MerfePhoto)

Alfonso il ballerino (MerfePhoto)

Nuova disavventura, non legata questa volta alle sue attività artistiche, per Alfonso il ballerino.

Il pittoresco e amato personaggio napoletano, astigiano di adozione - vive infatti qui da 18 anni - è una figura ormai nota a tutti, date le sue esibizioni musicali con la radio accesa mentre balla; esibizioni che ha tratti gli hanno creato problemi, dato che il volume ha indotto alcune persone, più volte a chiamare la polizia locale con allontanamenti, mai sfociati in multe.

Un problema già emerso la scorsa estate (CLICCA QUI e QUI), ma anche questo inizio di luglio non è stato privo di episodi, con due segnalazioni (e altrettanti stop alla musica) nell’arco di due giorni (QUI l'articolo), problematiche che hanno esasperato il povero Alfonso che dice di sentirsi perseguitato, ma grazie alla genuinità del personaggio, Alfonso, sarà nuovamente protagonista di un cortometraggio ((QUI l’articolo), 

Questa volta il problema è prettamente di natura economica perché Alfonso, che si muove con gli amati cani e l'inseparabile radio, ha avuto un incidente in macchina e non può permettersi la riparazione.

Un'amica allora, ha spontaneamente fatto un appello sui social raccontando la disavventura di Alfonso in corso Savona. "Molto spavento - scrive Roberta - ma fortunatamente Alfonso sta bene, la sua auto un po' meno! L'auto è a  riparare ma lui non dispone dei soldi. So che sono momenti critici per tutti ma con molte gocce tutti insieme possiamo dare una mano".

Nelle intenzioni dell'amica è pubblicare un preventivo e pagare con le donazioni direttamente al carrozziere. "Non conta quanto - scrive ancora - ma quanti siamo, potete prendere riferimento me e vi aggiorno su cifra e dove eventualmente raccogliere i soldini da dare al meccanico".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium