Eventi - 17 luglio 2024, 12:05

Asti lancia il Settembre Astigiano con spot online per promuovere il turismo

Trasmesso in anteprima ad Amsterdam e Milano, da oggi condiviso sulle pagine di Visit.Asti

Da sempre il Settembre Astigiano è il miglior biglietto da visita per la città di Asti, momenti nei quali la città si veste a festa e racconta le sue tradizioni più belle. Il Comune di Asti, di conseguenza, ha puntato a una campagna di promozione turistica.

La scorsa settimana a Milano si è concluso un roadshow realizzato in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, che ha permesso di raccontare Asti ed i suoi eventi a giornalisti e tour operator nazionali e stranieri.

È stato quindi creato uno spot che trasmesso in anteprima ad Amsterdam e a Milano e oggi sarà condiviso sulle nuove pagine Facebook e Instagram Visit.Asti, dedicate a tutte le iniziative promosse in città nel corso dell’anno, senza dimenticarne le bellezze architettoniche e le eccellenze enogastronomiche. (FB e IG @visit.asti).

L'assessore al Palio, Riccardo Origlia rimarca che si tratta del "momento del calendario dove si concentrano i principali eventi della città, quelli più amati dai turisti di tutto il mondo. Siamo al lavoro con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero per creare un sistema Asti che possa davvero aiutarci a valorizzare il territorio e le sue bellezze. L’anno sorso abbiamo avuto il piacere di ospitare Mediaset e Radio Montecarlo e la nostra città è stata protagonista di due servizi trasmessi su Studio Aperto Mag – dedicati al Festival delle Sagre - e di una puntata della trasmissione radiofonica di RMC 'Di Maggio sempre in viaggio'. Tanti influencer e creator hanno iniziato a scegliere la nostra città e sono milioni, in tutto il mondo, gli appassionati di Palio che seguono il nostro evento. Siamo felici di confermare che anche quest’anno il Palio sarà trasmesso in diretta da Grp Tv e in diretta nazionale sulla Rai. È l’inizio di un cammino che speriamo faccia innamorare tanti turisti della nostra Asti”.

 Apprezzamento anche dal sindaco Maurizio Rasero che ribadisce "la strategicità della comunicazione al fine di riuscire a promuovere al meglio l’offerta turistica della città".

PAGINE SOCIAL VISIT.ASTI:

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61561194611082

Instagram: https://www.instagram.com/visit.asti/

Redazione