Cultura e tempo libero | 16 luglio 2024, 10:03

Castell'Alfero celebra 25 anni di teatro dialettale con 'Sulle orme di Gianduja

Due serate di commedie e specialità piemontesi in piazza Castello

Castell'Alfero celebra 25 anni di teatro dialettale con 'Sulle orme di Gianduja

Castell'Alfero si prepara a un weekend di festa e cultura con la 25° edizione della rassegna teatrale "Sulle orme di Gianduja", organizzata dalla Proloco e dal Comune nei giorni 20 e 21 luglio. L'evento, che segue il successo della recente festa patronale, promette di unire la tradizione enogastronomica piemontese al divertimento del teatro dialettale.

La manifestazione si svolgerà nella suggestiva piazza Castello, dominata dallo scenografico maniero dei Conti Amico. Ogni sera, a partire dalle 19:30, i visitatori potranno degustare le specialità tipiche della cucina piemontese, creando l'atmosfera perfetta per gli spettacoli teatrali che seguiranno alle 21:15.

Sabato 20 luglio, la compagnia teatrale MiTiChieleCullì aprirà le danze con "A' L'è sciopaje na pùpa", una commedia brillante in due atti che promette risate e divertimento. La serata di domenica 21 vedrà invece protagonista l'associazione teatrale carmagnolese "J'Amis del teatro" con "Pitost 'd mariesse per interesse a lè mej empichesse!", una commedia che narra le vicende di Posapiano, sposatosi per interesse con una donna ricca ma insopportabile, e della sua relazione con l'amante Gaia.

Entrambe le rappresentazioni si terranno all'aperto nella piazza principale del paese e saranno ad ingresso libero, offrendo a tutti l'opportunità di immergersi nella cultura e nelle tradizioni piemontesi. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium