/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 luglio 2024, 19:20

"Cena Sotto le Stelle": tradizione e solidarietà degli sbandieratori e musici J'Amis d'la Pera [FOTO]

L''associazione effettuerà, come ogni anno, una donazione all'AISLA di Asti

Alcune immagini della cena

Alcune immagini della cena

Sabato 6 luglio, nonostante le preoccupazioni dovute al tempo instabile, si è svolta con successo la tradizionale "Cena Sotto le Stelle" organizzata dagli Sbandieratori e musici J'Amis d'la Pera nel cortile del Palazzo del Michelerio. L'evento, che si ripete annualmente, ha visto una grande partecipazione di pubblico e la presenza di importanti gruppi di intrattenimento.

Durante la serata, l'associazione ha voluto riconoscere l'impegno di diverse figure chiave che hanno contribuito al suo successo nel corso degli anni. Tra questi, è stata ricordata l'importanza di Bruno Celoria, fondatore dell'associazione, la cui eredità è stata portata avanti dalla figlia Grazia, presente all'evento.

Riconoscimenti sono stati attribuiti anche a Riccardo Longo, medico dentista noto per il suo volontariato con la Croce Rossa di Asti, e a Marco Agnella, giovane musicista e fondatore della Rosemary Band. È stata inoltre menzionata Francesca Varca per il suo costante supporto all'associazione, e ricordato Guido Martinengo, attraverso le parole del figlio Massimo, per il suo impegno in iniziative benefiche.

L'associazione ha sottolineato l'importanza dei suoi diversi gruppi - teatro, sbandieratori, musici e maschere - che continuano a essere attivi sul territorio. Un particolare ringraziamento è stato rivolto a Fabrizio Pellitteri e Corrado Attisani per il loro impegno nell'organizzazione di eventi e iniziative.

La serata ha visto anche la partecipazione di sponsor locali, con la Distilleria Levi di Neive che ha donato una bottiglia di grappa al personaggio Falamoca, e il Gruppo Leader di Canelli che ha fornito l'etichetta.

L'associazione ha annunciato che, come ogni anno, effettuerà una donazione all'AISLA di Asti, rappresentata da Soverino. Infine, è stato lanciato un invito a nuovi potenziali membri, sottolineando la recente ristrutturazione della sede e l'apertura verso nuove iniziative benefiche.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium