/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 luglio 2024, 10:03

Castell'Alfero celebra 25 anni di teatro dialettale con 'Sulle orme di Gianduja

Due serate di commedie e specialità piemontesi in piazza Castello

Castell'Alfero celebra 25 anni di teatro dialettale con 'Sulle orme di Gianduja

Castell'Alfero si prepara a un weekend di festa e cultura con la 25° edizione della rassegna teatrale "Sulle orme di Gianduja", organizzata dalla Proloco e dal Comune nei giorni 20 e 21 luglio. L'evento, che segue il successo della recente festa patronale, promette di unire la tradizione enogastronomica piemontese al divertimento del teatro dialettale.

La manifestazione si svolgerà nella suggestiva piazza Castello, dominata dallo scenografico maniero dei Conti Amico. Ogni sera, a partire dalle 19:30, i visitatori potranno degustare le specialità tipiche della cucina piemontese, creando l'atmosfera perfetta per gli spettacoli teatrali che seguiranno alle 21:15.

Sabato 20 luglio, la compagnia teatrale MiTiChieleCullì aprirà le danze con "A' L'è sciopaje na pùpa", una commedia brillante in due atti che promette risate e divertimento. La serata di domenica 21 vedrà invece protagonista l'associazione teatrale carmagnolese "J'Amis del teatro" con "Pitost 'd mariesse per interesse a lè mej empichesse!", una commedia che narra le vicende di Posapiano, sposatosi per interesse con una donna ricca ma insopportabile, e della sua relazione con l'amante Gaia.

Entrambe le rappresentazioni si terranno all'aperto nella piazza principale del paese e saranno ad ingresso libero, offrendo a tutti l'opportunità di immergersi nella cultura e nelle tradizioni piemontesi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium