Attualità - 16 luglio 2024, 10:07

"Sicurezza sul lavoro e sviluppo: incontro tra il Prefetto di Asti e il nuovo Presidente dell'Unione Industriale

Dall'incontro "Collaborazione e impegno per il futuro delle imprese astigiane"

Luigi Costa

Il Prefetto di Asti, Claudio Ventrice, ha accolto ieri mattina l' ingegner Luigi Costa, recentemente nominato Presidente dell'Unione Industriale di Asti, per un incontro incentrato sulle sfide e le opportunità del tessuto industriale locale.

Al centro del colloquio, la sicurezza sui luoghi di lavoro, tema su cui la Prefettura ha avviato numerose iniziative. Il Prefetto Ventrice ha sottolineato l'importanza di sensibilizzare le aziende su questo aspetto cruciale, promuovendo formazione e investimenti adeguati.

Costa ha assicurato il suo impegno per una collaborazione attiva con le istituzioni e le varie organizzazioni del territorio. L'obiettivo dichiarato è sviluppare progetti che possano avere ricadute positive non solo per le imprese associate, ma per l'intera comunità astigiana.

Il Prefetto, augurando buon lavoro al neo Presidente, ha garantito la piena disponibilità dell'Ufficio Territoriale del Governo a collaborare su iniziative di comune interesse. Queste saranno volte a promuovere lo sviluppo delle imprese locali, assicurando al contempo la migliore tutela dei lavoratori.

 

Redazione