Curiosità | 15 luglio 2024, 12:14

Metti una sera a cena.. Incontro nel Monferrato a sorpresa con la vincitrice di The Voice senior Diana Puddu ospite di Danilo Amerio [VIDEOINTERVISTA]

Le due voci calde e intense saranno protagoniste di un nuovo progetto ancora top secret. "L'Astigiano è splendido, sono entusiasta"

Danilo Amerio e Diana Puddu

Danilo Amerio e Diana Puddu

La vincitrice di The voice senior, Diana Puddu, è ospite in questi giorni del cantautore astigiano Danilo Amerio per conoscere le nostre zone e gustare le prelibatezze del territorio che, da sarda (è di Quartu Sant'Elena), apprezza moltissimo, ma la visita "cela" un accordo artistico del quale non si può ancora parlare nei dettagli, ma che racconta di un prossimo duetto che si profila molto interessante.

L'incontro casuale in un ristorante di Calliano Monferrato, è stato l'occasione per una chiacchierata informale e per scoprire i progetti dei due artisti, due voci calde e intense che hanno conquistato l'ampio pubblico del talent condotto da Antonella Clerici.

Per Amerio, come già anticipato, la partecipazione a The Voice è stata l'occasione per "tornare in pista con rinnovato amore per il live", un musicista affermato, un autore che non teme paragoni e che, durante le puntate, ha più volte ricevuto i complimenti del coach Gigi D'Alessio (recentemente in concerto ad Asti) che, quasi a disagio, ha più volte rimarcato che il posto di Danilo sarebbe stato sullo scranno da giudice.

Ma umilmente il cantautore astigiano, ha fatto un piccolo passo indietro per un nuovo futuro di successi, interpretando "la canzone che avrei voluto scrivere", "Scrivimi" di Nino Buonocore. In questo periodo in tour e fuori con il singolo "E ci siamo noi", non esclude una partecipazione a Sanremo e lavora a nuovi progetti. Come quello con Diana Puddu: il prossimo singolo del cantautore, vedrà infatti la collaborazione con Diana ma non sono emersi particolari dettagli.

Personaggio delizioso e solare, Diana Puddu, ha raccontato la sua permanenza astigiana, elogiando luoghi e cibi. La sua voce ha colpito per il grande talento, non solo la giuria composta da  Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa, ma ha avuto un riscontro molto popolare, anzi è stata l'emblema del talent.

Casalinga con la passione del canto, divide con il marito musicista diversi palchi, ma da "dilettante" è stata proiettata nel mondo del professionismo dove, c'è da scommetterci, farà parlare di sé. Durante le Blind Auditions, ha interpretato “Ti Sento” dei Matia Bazar e alla finale, ha conquistato il premio della quarta stagione di The Voice Senior con la sua potente voce, interpretando “È Tutto Un Attimo” di Anna Oxa. 

Abbiamo colto l'occasione della sorpresa per una chiacchierata simpatica e informale con i due artisti.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium