Cronaca | 15 luglio 2024, 13:09

Interventi della polizia di Asti al Parco della Resistenza: allontanati tre uomini che disturbavano la quiete pubblica

Durante i controlli gli agenti sono intervenuti anche su un singolare "furto" architettato da un proprietario per allontanare l'inquilino

Interventi della polizia di Asti al Parco della Resistenza: allontanati tre uomini che disturbavano la quiete pubblica

Continuano i controlli della polizia in città con diversi posti di controllo che hanno permesso di controllare 160 persone, fermando una sessantina di auto e contestando una decina di infrazioni al codice della strada.

Particolare attenzione in questo periodo viene dedicata all’area del Parco della Resistenza, luogo una volta molto frequentato dalle famiglie astigiane che portavano i bambini a giocare sulle giostrine e per decenni, soprattutto d’estate, i giovani hanno trascorso interi pomeriggi all'ombra del polmone verde in centro città.

 Da qualche tempo, il Parco della Resistenza è sotto i riflettori della Polizia di Stato, “attenzionato “ speciale delle Volanti e, grazie ai continui passaggi delle pattuglie all’interno dell’area, le persone non gradite e disturbanti vengono costantemente controllate e allontanate e, nell’ultima settimana, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura tre uomini per accertamenti, nei cui confronti sono stati emessi drastici provvedimenti di natura amministrativa. 

Nell’attività di prevenzione gli agenti delle volanti hanno affrontato interventi di soccorso pubblico di vario genere, gestendo anche una situazione particolare; chiamati a intervenire in soccorso di un uomo che non riusciva a entrare in casa poiché la serratura era stata danneggiata e qualcuno aveva aggiunto un lucchetto, dopo essere entrati in casa grazie all’ausilio dei vigili del fuoco, hanno constatato che il danno alla porta di ingresso non era l’unico. Qualcuno, infatti, si era introdotto all’interno e aveva tagliato i fili della luce e poi, aveva divelto e asportato il water. Il motivo di tale “furto” sembrerebbe essere un’idea del proprietario di casa per convincere l’indesiderato inquilino a lasciare l’appartamento.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium