Attualità | 15 luglio 2024, 17:35

L'inciviltà arriva anche in piazza Campo del Palio: sotto gli alberi una distesa di bottiglie di birra vuote [VIDEO]

Un mercatale aveva lamentato ad un nostro giornalista di non poter usare i bagni pubblici di quell'area, trovandoli sempre impraticabili al mattino

L'inciviltà arriva anche in piazza Campo del Palio:  sotto gli alberi una distesa di bottiglie di birra vuote [VIDEO]

Tante bottiglie di birra e vetro abbandonate: una delle ennesime testimonianze dell'inciviltà degli avventori di piazza Campo del Palio, sul lato ombreggiato che dà verso il Movicentro, documentato da un video che circola sul gruppo Asti.

Un comportamento ancora più inqualificabile se pensiamo che i cassonetti del vetro sono a poca distanza. 

Sono molti gli avventori che, soprattutto in ore serali, si ritrovano in piazza per consumare bevande alcoliche, approfittando dell'ombra offerta dalle piante. I resti, però, sono ben visibili tra le aiuole.   

Nelle scorse settimane, Campo del Palio è diventata la sede del mercato unificato, nonostante i malumori di alcuni ambulanti ( leggi QUI).  Per l'occasione un mercatale aveva lamentato ad un nostro giornalista di non poter usare i bagni pubblici di quell'area, trovandoli sempre impraticabili al mattino. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium