Cultura e tempo libero | 14 luglio 2024, 12:06

Continuano gli aperitivi letterari alla Biblioteca Monticone di Canelli

Giovedì 18 luglio sarà il turno del professor Carlo Perfumo che commenterà la raccolta de “Le cosmicomiche” di Italo Calvino.

Continuano gli aperitivi letterari alla Biblioteca Monticone di Canelli

Proseguono gli aperitivi letterari con il loro programma vario per un pre-cena di curiosità e confronto, nel cortile della Biblioteca G. Monticone.

Giovedì 18 luglio sarà il turno del professor Carlo Perfumo che commenterà la raccolta de “Le cosmicomiche di Italo Calvino.

Un viaggio epico dalla nascita dell’universo ad oggi, passando attraverso la formazione della luna e l’estinzione dei dinosauri. Grandi eventi a cui la scienza ha dato una spiegazione, senza con questo impedire alla fantasia di lanciarsi in acrobazie spericolate. Al contrario Calvino si lascia ispirare proprio da ipotesi, prove scientifiche e leggi fisiche per costruire mondi e personaggi immaginari solo in apparenza inverosimili, ma che in realtà descrivono gli aspetti più profondi dell’animo umano.

L’appuntamento è alle ore 18,30, in Via G.B. Giuliani 27, a Canelli. 

A seguire, il confronto continuerà, per chi lo desiderasse, ma senza obbligo di consumazione, gustando l’aperitivo servito dall’Osteria dei Meravigliati.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium