Cronaca | 14 luglio 2024, 18:34

San Damiano, tragico scontro sulla provinciale tra un mezzo agricolo e un'auto: una vittima

Sul posto l'elisoccorso. La strada è chiusa alla circolazione

In tragico incidente che ha visto coinvolto un'auto e un trattore è avvenuto oggi pomeriggio, verso le 17:30,  a San Damiano d'Asti, sulla provinciale nei pressi dell' ecocentro, all' altezza dell' incrocio semaforico della Casa della Salute in via Trento 

 Il conducente del trattore, rimasto incastrato a seguito del ribaltamento dello stesso, è stato estratto dal personale Vigili del Fuoco tramite l'ausilio dell'autogru e successivamente ne è stata accertata la morte dal personale sanitario. Il conducente della vettura è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure dei sanitari. Sono intervenuti sul posto anche l'elisoccorso ed i carabinieri.

La vittima si chiama Giuseppe Pavarino, sandamianese classe 1961 e titolare dell' azienda agricola Cascina Piana.

"È una persona molto conosciuta a San Damiano - lo ricorda il sindaco Davide Migliasso - la sua famiglia è sempre stata molto attiva: le due figlie sono entrambe volontarie della Barbera Incontra. Non appena ho appreso della tragica notizia, ho provveduto a portare il mio cordoglio e quello dell' intera comunità ai familiari".

È  intervenuto l'elisoccorso. 

Sul posto erano presenti i carabinieri  della stazione di San Damiano per gli accertamenti e i  Vigili del Fuoco.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium