Eventi - 12 luglio 2024, 12:43

Sono aperte le iscrizioni per Arti e Mercanti 2024

La manifestazione si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre

Si aprono i preparativi per "Arti e Mercanti 2024", l'affascinante rievocazione storica che trasformerà Asti in un antico borgo medievale. Organizzata dalla CNA di Asti, la manifestazione si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre nel cuore della città, dove un tempo sorgevano i bastioni della prima cerchia muraria comunale.

L'evento promette di riportare i visitatori all'epoca in cui Asti era un fiorente centro finanziario e commerciale, prima della scoperta dell'America. Stefania Gagliano, Direttrice della CNA di Asti, sottolinea l'entusiasmo già palpabile: "Siamo al lavoro da qualche giorno sulla nuova edizione ed abbiamo già registrato interesse ed attesa per questa manifestazione, che col tempo è entrata nel cuore di visitatori ed espositori".

Giuliana Domenichini, curatrice dell'evento, anticipa alcune novità per l'edizione 2024, mantenendo però il mistero sui dettagli. Gli interessati a partecipare come espositori hanno tempo fino al 31 luglio per inviare la propria candidatura. Possono aderire artigiani, commercianti, aziende agricole, proloco, associazioni culturali e venditori occasionali, purché in linea con l'atmosfera medievale.

Le categorie merceologiche ammesse devono rispecchiare quelle presenti ad Asti prima della scoperta dell'America, escludendo quindi prodotti come pomodoro, cioccolato, patate, plastica e alluminio. Gli espositori dovranno indossare abiti d'epoca, con possibilità di noleggio tramite gli organizzatori.

Il regolamento e la domanda di adesione sono scaricabili dal sito dell’associazione o se ne può far richiesta scrivendo una mail a cna@at-cna.it.

Per saperne di più sulla manifestazione si può consultare il sito dell’associazione a questa pagina https://cna-atal.it/chi-siamo/asti/arti-e-mercanti-asti/ 

 

Redazione