Eventi - 11 luglio 2024, 07:19

Sarà la comicità travolgente e ironica di Max Angioni ad aprire la nuova Asti Musica "di piazza Alfieri", questa sera

Nella piazza blindata e sotto l'occhio di Vittorio Alfieri, il comico promette di deliziare i tanti spettatori con "Anche meno"

Si prepara Asti Musica sotto l'occhio attento di Vittorio Alfieri

Mentre piazza Alfieri si "blinda" e, sotto gli occhi attenti di Vittorio Alfieri si montano palchi, sedie, l'atmosfera si riscalda (non solo per il meteo) e fibrilla nell'attesa dell'inizio di Asti Musica, attesa al banco di prova dello spostamento in piazza Alfieri.

Questa sera e fino al 17 luglio, note, emozioni e risate, promettono ad astigiani e turisti delle serate spensierate e divertenti con tutti gli appuntamenti della 27esima edizione dell'importante festival nazionale diretto dal giornalista Massimo Cotto.

Ad aprire le danze, non un concerto ma uno spettacolo comico, forse anche per fare da spartiacque con le tante novità. 

Sarà infatti il il comico Max Angioni a scaldare la prima delle sei serate.

Nato a Como nel 1990 si è formato studiando il metodo Lecoq con la sua insegnante e attuale regista Ester Montalto. Nel 2021 entra nel cast di Zelig C-Lab su Comedy Central e arriva secondo a Italia’s Got Talent. Sempre nel 2021 affianca Marco Giallini e Giorgio Panariello nella conduzione del varietà di Rai 3 Lui è peggio di me in onda in prima serata. 

Con la ripartenza di Zelig su Canale 5 condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada entra nel cast fisso del programma per tre edizioni con il personaggio di Kevin Scannamanna. Nel 2022 entra nella casa di LOL2 in onda su Amazon Prime Video ed è in studio con Teo Mammuccari e Belen RodriguezLe Iene su Italia1. Dal 2023 conduce il programma insieme a Veronica Gentili. Sempre per Italia 1 è il conduttore del concerto show Love Mi in piazza Duomo prodotto da Fedez. Esce per Mondadori il suo libro comico Mistero brutto. Nello stesso anno è il testimonial della campagna pubblicitaria di Mediaset Infinity. 

Dalla primavera 2024 è in scena nei maggiori teatri d’Italia con Anche Meno, il suo secondo spettacolo.

Venerdì 12 luglio, l'atteso concerto di Gigi D'Alessio, sabato RengaNek,  , lunedì Mr Rain, martedì Francesco De Gregori, mercoledì 17 luglio Villabanks.

Le serate cominceranno alle 21. I biglietti per i concerti sono già disponibili su TicketOne e presso i punti vendita autorizzati.

Stragood si occuperà del food and beverage all’interno dell’area concerto, con food truck e stand attivi tutta la sera per il pubblico che assiste agli eventi.

Asti Musica è organizzata dal Comune di Asti in collaborazione con Politeama Srl (Palco19 Asti) e con Audere Srl.