Economia e lavoro - 11 luglio 2024, 08:26

Cristina Scocchia una delle donne leader più influenti

E’ in libreria, edito da Sperling & Kupfer, un volume tutto dedicato a Cristina Scocchia.

E’ in libreria, edito da Sperling & Kupfer, un volume tutto dedicato a Cristina Scocchia, 49 anni, amministratore delegato di IllyCaffé e una poltrona nei Consigli di Amministrazione di EssilorLuxottica e Fincantieri, una delle donne leader, stando a Forbes e Fortune, più influenti del pianeta. 

Un libro, scritto con il supporto della giornalista Francesca Gambarini, che parla di una grande manager dell’imprenditoria italiana che, sin da giovanissima, sognava, anzi puntava a diventare amministratore delegato. Un sogno, un obiettivo diventato poi realtà nel quale suo padre ha sempre creduto e l’ha sempre sostenuta. 

Un libro da leggere tutto d’un fiato poiché è la storia di una donna determinata, nata in un borgo di Sanremo, approdata alla Bocconi con una laurea in Economia Aziendale e poi all’Università di Torino con un dottorato in Business Administration e successivamente entrata in alcune delle più grandi aziende italiane, a 40 anni amministratore delegato di Oréal italia e poi dal gennaio 2022 alla Illy Caffè. 

Una storia che val la pena di leggere, è la storia di una ragazza, che potrebbe essere stata la nostra vicina di casa, determinata e con le idee chiare, innanzitutto puntando sul merito e sul gioco di squadra.

 

Giorgio Naccari