/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 luglio 2024, 14:49

Domani al Teatro Alfieri, l'omaggio a Dino Piana per Asti Jazz

L'organizzazione consiglia, data la concomitanza con Asti Musica, il parcheggio di piazza del Palio o piazzale De Andrè

Dino Piana

Dino Piana

Domani il teatro Alfieri di Asti ospiterà alle 21.39, l'omaggio a Dino Piana per il Festival Asti jazz.

Data la concomitanza con AstiMusica in piazza Alfieri, si consiglia al pubblico di parcheggiare in piazza del Palio o in piazzale De André, e raggiungere il teatro a piedi passando per corso Alfieri, o in alternativa da piazza Italia o piazza San Secondo.

Il concerto nasce dal desiderio di rendere omaggio ad uno dei più grandi esponenti del jazz italiano, originario di Refrancore d'Asti, recentemente scomparso all'età di 93 anni.

Dino, che ha iniziato la sua carriera professionale a fianco dei piemontesi Gianni Basso e Oscar Valdambrini, militando contemporaneamente nelle orchestre di Armando Trovajoli e Gorni Kramer, ha collaborato con alcuni tra i più importanti jazzisti internazionali come Chet Baker, Charlie Mingus, Thad Jones, Mel Lewis, Gil Evans, Kay Winding, Carla Bley, Maynard Ferguson e Paco de Lucia.

Gli renderanno omaggio il figlio Franco e gli amici di una vita, Gianni Coscia e Fulvio Albano. Si uniranno al tributo la pianista Stefania Tallini, il contrabbassista Alessandro Maiorino e il batterista Adam Pache.

Biglietti 12 euro (ridotto 10). Riduzioni riservate ad abbonati stagione teatrale, possessori Kor Card e tessera plus Biblioteca Astense, allievi Istituto Verdi, under 25 e over 65.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium