Attualità - 09 luglio 2024, 06:27

La comunità alpina di Asti in lutto per la scomparsa di Daniele Vigna

Vigna ha perso la vita venerdì scorso mentre era in sella alla sua moto

Aggiornamento delle 14

Dopo il nullaosta da parte della Procura, sono state rese note le date delle esequie dello sfortunato motociclista.
Il rosario verrà recitato domani sera alle 21 presso la parrocchia di Settime, dove giovedì mattina alle 10.30 si svolgerà anche la funzione funebre. 
Al termine della quale la salma proseguirà verso il Tempio Crematorio di Asti.

Articolo iniziale

La Sezione ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Asti piange la tragica perdita di Daniele Vigna, 54 anni, Alpino e Capogruppo di Settime. Vigna, che faceva parte anche del Gruppo Alpini Motociclisti, è deceduto venerdì scorso in un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto.

Daniele era conosciuto come un Alpino dal cuore grande, sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Il suo spirito di servizio e la sua dedizione l'avevano portato a servire il Paese con orgoglio nelle fila degli Alpini, un'esperienza che aveva profondamente plasmato la sua vita e i suoi valori.

La sua passione per le moto era ben nota tra amici e conoscenti. Daniele amava la libertà che le due ruote sapevano regalargli. Purtroppo, è stata proprio questa passione a portarlo via prematuramente dall'affetto dei suoi cari e della comunità.

Amato e rispettato da tutti, Daniele lascia un vuoto incolmabile. La moglie Stefania e i suoi due figli piangono la perdita di un marito affettuoso e di un padre esemplare, che sapeva trasmettere amore, forza e saggezza.

La Sezione ANA di Asti ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia, assicurando che il ricordo di Daniele vivrà nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. 

Redazione