Cultura e tempo libero - 08 luglio 2024, 07:45

AstiJazz: offerta speciale per il concerto degli Street University

Per ciascun biglietto acquistato se ne potrà ricevere un secondo in omaggio

Gli Street university

Mercoledì 10 luglio alle 21:30, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà un evento imperdibile per gli amanti del jazz: il concerto degli Street University, nell’ambito del festival AstiJazz. Questo evento è organizzato dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e fa parte del programma del Torino Jazz Festival Piemonte.

Il quartetto, composto da Mauro La Mancusa (tromba), Lorenzo Simoni (sax contralto), Matteo Bonti (contrabbasso) e Fabrizio Doberti (batteria), ha studiato alla Siena Jazz University ma si è formato suonando per le strade di Lucca. La loro musica è un mix di tradizioni jazzistiche, spaziando dagli Adderley a Ornette, da Strayhorn a Shorter, con l’aggiunta di brani originali. Questo approccio ha creato una connessione unica e sorprendente con il pubblico.

Lorenzo Simoni, fresco vincitore dei premi Massimo Urbani e Isio Saba, porta la sua verve solistica al gruppo, mentre Mauro La Mancusa contribuisce con il suo sound peculiare. La sezione ritmica, composta da Matteo Bonti e Fabrizio Doberti, aggiunge un tocco scoppiettante, rinnovando il discorso jazzistico con disinvoltura e libertà. Il loro stile confonde melodie e seconde voci, assoli e dialoghi, ruoli e repertori, creando un flusso musicale dinamico e coinvolgente.

Offerta speciale 2x1

Per il concerto degli Street University, è disponibile una speciale offerta 2x1: acquistando un biglietto alla cassa del Teatro, si può richiedere un secondo biglietto in omaggio. I biglietti sono in vendita a 10 euro (ridotto 8 euro).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 0141/399057-399040. La biglietteria del Teatro Alfieri sarà aperta nei seguenti giorni e orari:

  • Domenica 7 luglio: dalle 15 alle 21
  • Martedì 9 luglio: dalle 10 alle 17
  • Mercoledì 10 luglio: dalle 15 fino all’inizio del concerto

Per maggiori dettagli, visitare il sito www.teatroalfieriasti.it

Redazione