/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 luglio 2024, 07:44

Raccolta fondi per la partecipazione astigiana alla 'Piccola Marcia di Assisi'

In programma una serata al castello di Cisterna, con stand up e monologhi teatrali

Raccolta fondi per la partecipazione astigiana alla 'Piccola Marcia di Assisi'

Il 30 luglio, da Spello, prenderà il via la 'Piccola Marcia di Assisi', una versione ridotta e accessibile della tradizionale Marcia Francescana, pensata per includere persone con disabilità.

La Piccola Marcia, parte integrante della 42esima Marcia Francescana, offre un’esperienza unica di cammino fisico, umano e spirituale sulle orme di San Francesco d’Assisi. Ogni anno, giovani da tutta Italia si uniscono per raggiungere la Porziuncola il 2 agosto, in occasione della Festa del Perdono. Questo percorso adattato, con strutture attrezzate e tempistiche flessibili, rende l’esperienza accessibile a tutti, promuovendo un tempo di fraternità, essenzialità, servizio e condivisione.

La partecipazione Astigiana, Albese e Roerina

Lo scorso anno, un gruppo di partecipanti provenienti da Alba, Asti e Roero ha preso parte alla marcia, e quest’anno torneranno a sostenere il progetto. 

Per supportare la loro partecipazione, domani (sabato 6 luglio) alle ore 21, nel cortile del castello di Cisterna, sede del Museo Arti e Mestieri di un tempo, si terrà una serata benefica con stand up e monologhi teatrali. Questo evento è un’opportunità per la comunità di mostrare il proprio sostegno e contribuire a una causa nobile.

Vi è anche la possibilità di effettuare donazioni a distanza, mediante bonifico a Fra Paolo Bergamaschi, responsabile dell’iniziativa, all’IBAN IT35O3608105138227445527446 oppure tramite Satispay, intestato a Fra Luca Di Pietro, utilizzando questo link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium