Eventi - 05 luglio 2024, 17:17

Grande successo, con oltre 200 partecipanti giunti da tutta Italia, per il 4° Vespa GTS Days

Il motoraduno è stato organizzato dal Vespa Club Vespan e Salam di San Damiano d’Asti e dal Vespa Club Chivasso

Nello scorso fine settimana si è svolto in Piemonte il 4° Vespa GTS Days, un evento che ha coinvolto quattro province: Asti, Cuneo, Torino e Vercelli. Organizzato dal Vespa Club Vespan e Salam di San Damiano d’Asti e dal Vespa Club Chivasso, l’evento ha visto la partecipazione di 132 equipaggi provenienti da ogni regione d’Italia, per un totale di 200 persone in rappresentanza di 47 Vespa Club.

L’evento è iniziato venerdì pomeriggio con l’accoglienza dei vespisti a San Damiano d’Asti, dove hanno visitato il Palazzo Comunale, la panchina gigante e hanno potuto degustare prodotti tipici del territorio.

Sabato mattina, i partecipanti sono partiti per un tour nelle Langhe, percorrendo circa 150 km. Il percorso ha incluso tappe a Barolo, con visita al museo, Verduno per il pranzo, La Morra per ammirare il belvedere, e Moncucco di Santo Stefano Belbo per una degustazione di Moscato presso la Cascina delle Rocche.

La giornata si è conclusa con una cena al Foro Boario di San Damiano d’Asti, organizzata dal catering Cantamessa. Alla cena hanno partecipato il sindaco Davide Migliasso e il vice sindaco Flavio Torchio. Durante la serata, Frederick Rosso, referente VCI del Piemonte, ha omaggiato i due Vespa Club con una targa VCI.

Domenica mattina, le Vespe Frecce Tricolori hanno sfilato per le strade, prima di dirigersi verso Chivasso, passando per Castelnuovo Don Bosco con una breve sosta per ammirare la Basilica. A Chivasso, i partecipanti hanno visitato il Canale Cavour e il Duomo, dove hanno potuto gustare una rinfrescante granita.

La giornata si è conclusa a Crescentino con un pranzo presso l’Agriturismo I Greppi. Al termine del pranzo, sono stati consegnati riconoscimenti a tutti i 47 Vespa Club partecipanti. L’evento si è chiuso con i saluti e l’arrivederci al prossimo Vespa GTS Days, che si terrà nel 2025 al Golfo di Patti, in provincia di Messina, nella splendida Sicilia.

Redazione