Palio | 04 luglio 2024, 20:07

Siena: Brigante bissa la vittoria dell'agosto scorso e vince il Palio di Provenzano per la Contrada Capitana dell'Onda [VIDEO]

La Contrada dell'Onda vince il Palio con Carlo Sanna e il cavallo Tabacco. Sanna ad Asti difenderà i colori di San Silvestro

La presentazione di Sanna a San Silvestro (Merfephoto)

La presentazione di Sanna a San Silvestro (Merfephoto)

Seconda vittoria consecutiva per "Brigante" dopo il successo dello scorso agosto per la contrada dell'Oca vittoriosa con il cavallo scosso Zio Frac.

Carlo Sanna aveva già portato alla vittoria la Contrada di via Duprè dell'agosto 2017 con il cavallo Porto Albe.

Dopo 2 giorni di rinvio per la pioggia copiosa, finalmente è la volta buona, nella conchiglia di Piazza del Campo la contrada di Maborghetto dopo una carriera sempre all'attacco, riesce a superare la Contrada dell'Oca, prima per quasi due giri, dopo tre partenze false, forse più regolari di quella buona data dal mossiere Ambrosione, supera Tittia e Veranu a San Martino e va a vincere il Palio.

Carlo Sanna, che ad Asti difenderà i colori oro e argento di San Silvestro, vince per la terza volta il Palio toscano e porta a 46,5 le vittorie dell'Onda.

Ora tutti ad aspettare il Palio di agosto, cosa succederà, soprattutto in vista del nostro Palio del 1 settembre prossimo.

Efrem Zanchettin

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium