/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2024, 10:45

Arcani Maggiori in mostra a Costigliole d'Asti

Ospitata presso la chiesa della Misericordia, punta a offrire una nuova prospettiva sui tarocchi

Arcani Maggiori in mostra a Costigliole d'Asti

Continuano le esposizioni nella Chiesa della Misericordia, grazie all'organizzazione dell'Associazione Artes di Canelli. La nuova mostra, che verrà inaugurata domenica 7 luglio alle ore 17, sarà aperta fino al 28 luglio ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.

L'assessore alla Cultura del Comune di Costigliole d'Asti, Chiara Cirio, ha commentato l'evento: "Dopo il successo della mostra su Roerich, che ha attirato un pubblico curioso e attento, la collaborazione con l'Associazione Artes continua con una mostra dedicata agli Arcani Maggiori. Questa volta, il talento di due artiste, Greta Baldizzone (in arte Antea) ed Enrica Pavese, darà vita a un percorso intitolato 'Viaggio dell'Anima'. La mostra presenterà sia i disegni originali che le riproduzioni".

Con il sottotitolo "Gli Arcani e le Porte sull'Inconscio", l'esposizione intende offrire una nuova prospettiva sui tarocchi, cercando di approfondire simbolicamente i significati nascosti dietro questi archetipi. Durante l'inaugurazione e in alcuni giorni di apertura della mostra, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire il proprio arcano inconscio attraverso l'interazione con le praticanti tarologhe dell'associazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium