/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 04 luglio 2024, 13:42

Questa settimana al cinema: dall'anteprima 'Animale umano' al Lumière, alla conferma di grandi successi come Inside out [TRAILER]

Per i 20 anni del "Prigioniero di Azkaban", torna in sala anche Harry Potter, non mancano i thriller. Il Lumière chiede dall'11 luglio e a Cinelandia l'evento Spider man 2

Questa settimana al cinema: dall'anteprima 'Animale umano' al Lumière, alla conferma di grandi successi come Inside out [TRAILER]

Al cinema Lumière di Asti in anteprima in Italia (fino all'11 luglio esce solo in Piemonte): 'Animale umano',  girato in Piemonte tra Casale M.to, Pino T.se, Avigliana e Venaria e Spagna (Cadice e Siviglia).Una storia avvincente tra ragazzo e toro. Opera prima di Alessandro Pugno. 

Cinque le proiezioni. Film promosso dalla Film Commission Piemonte.

QUI i dettagli degli orari e poi la chiusura estiva dall'11 luglio.

Sala Pastrone

Venendo alla programmazione della saletta sottostante il Teatro Alfieri, troviamo  'La morte è un problema dei vivi', brillante commedia intrisa di humour nero diretta dal regista finlandese Teemu Nikki e interpretata da Pekka Strang e Jari Virman.

La trama vede protagonisti Risto e Arto, vicini di casa estremamente differenti tra di loro: il primo è un impresario di pompe funebri schiavo della ludopatia, ha una moglie da cui si sta allontanando, una suocera alcolizzata e un figlio per cui è presente solo a volte; il secondo è un mite educatore in una scuola per l'infanzia, convive con la ricercatrice Saija e i due cercano da tempo di arrivare ad una gravidanza. La ruota gira per entrambi nel modo più inaspettato quando Risto si ritrova schiacciato dai debiti e ad Arto viene diagnostica una condizione più unica che rara, cioè l'essere dotato di solo il 15% del cervello.

In programmazione

giovedì 4 luglio: 17:30; 21:30

Venerdì 5 luglio: 17:30; 21:30

Sabato 6 luglio: 17:30; 21:30

Domenica 7 luglio: 17:30; 19:30; 21:30

Lunedì 8 luglio: 17:30; 21:30 (v.o.s.)

Martedì 9 luglio: 17:30; 21:30

Cinelandia

Alla multisala di corso Alessandria continua lo strabiliante successo di Inside out.

Continuano anche A quiet place Giorno 1, Bad boys, Me contro te.

Entrano da oggi in programmazione:

Horizon: an american saga - Capitolo 1 - Regia di Kevin Costner

Il visionario filmmaker vincitore del Premio Oscar® Kevin Costner dirige il colossale film della New Line Cinema “Horizon: An American Saga” (Capitolo 1 e Capitolo 2), una cronaca sfaccettata che racconta l’espansione della Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale.

Arrivato anche La memoria dell'assassino di Michael Keaton

John Knox (Michael Keaton), è un sicario a cui è stata diagnosticata una malattia irreversibile che gli fa perdere progressivamente e rapidamente la memoria. Il figlio Miles (James Marsden), con cui ha rapporti tesi, chiede improvvisamente il suo aiuto: ha commesso un terribile crimine, e chiede a Knox di farne sparire le prove. Aiutato da un amico fidato (Al Pacino), affrontando l'acuta detective Ikari (Suzy Nakamura), Knox, cercherà di risolvere la situazione in una lotta contro il tempo e il ticchettio della sua mente in rapido deterioramento.

Per il 20esimo anniversario di Harry Potter e il  prigioniero di Azkaban il film torna in sala: Mentre la pestifera zia Marge volteggia nel cielo notturno, Harry se ne va verso quello che sarà il suo terzo anno a Hogwarts. Una corsa spericolata sul Nottetempo lo lascia a Diagon Alley, dove apprende che Sirius Black, fuggito di prigione, è sulle sue tracce. Ricomincia la scuola: a Hogwarts Harry e i suoi amici imparano l’arte di avvicinare un ippogrifo, come trasformare i multiformi mollicci e perfino a tornare indietro nel tempo. Ma i Dissennatori succhia-anima si aggirano intorno alla scuola con fare minaccioso, ed Harry sarà costretto a misurarsi con loro.

In sala anche Acid: Durante un’ondata di caldo, strane nuvole iniziano a riversarsi sulla pioggia acida, seminando devastazione e panico in tutta la Francia. In un mondo in bilico, una ragazza e i suoi genitori divorziati devono unire le forze per affrontare e cercare di sfuggire a questa catastrofe climatica.

Lunedì 8 e martedì 9 l'evento Spider man 2

l'ultimo capitolo della serie campione d'incassi, basata sul classico eroe della Marvel Comics, Tobey Maguire torna nei panni del mite Peter Parker, che sta cercando di destreggiarsi tra il delicato equilibrio della sua doppia vita di studente universitario e di combattente del crimine sovrumano. La vita di Peter diventa ancora più complicata quando si confronta con una nuova nemesi, il brillante Otto Octavius ​​(Alfred Molina) che si è reincarnato nel maniaco e multi-tentacolare "Doc Ock". Quando Doc Ock rapisce MJ (Kirsten Dunst), Spider-Man deve tornare in azione mentre l'avventura raggiunge nuove vette di eccitazione senza precedenti.

QUI tutti i dettagli e le modalità di prenotazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium