/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2024, 19:06

Passaggio di consegne alla presidenza del Rotary di Asti: Alberto Bazzano succede a Maurizio Mela

Avvocato, critico musicale e tenore, rimarrà in carica fino al prossimo mese di giugno

Passaggio del collare tra Mela e Bazzano

Passaggio del collare tra Mela e Bazzano

A Villa Basinetto in valle San Pietro, di fronte a oltre cento tra soci e ospiti, è avvenuto il passaggio del collare dal precedente al nuovo presidente del Rotary Club Asti: a Maurizio Mela, che ha retto le sorti del sodalizio nell’ultimo anno, è succeduto Alberto Bazzano, avvocato, critico musicale, grande esperto di musica operistica e tenore egli stesso, che resterà in carica fino al prossimo mese di giugno.

 Per Mela è stata l’occasione per ricordare i molti services realizzati, l’ultimo dei quali, il restauro degli affreschi sulla facciata della Collegiata di San Secondo, sopra il portone centrale, verrà ufficialmente inaugurato lunedì 8 luglio alle 19; per Bazzano, che presenterà il suo programma nei prossimi giorni, si è trattato di una prima occasione per rivolgersi ai soci nel suo nuovo importante ruolo, che lo vedrà celebrare, l’anno prossimo, il 75° compleanno del club astigiano

Durante la serata hanno preso la parola anche l’ex governatore distrettuale Gino Montalcini e il governatore eletto per l’anno 2025-2026 Luigi Gentile, mentre l’albese Remo Gattiglia, governatore distrettuale fino ai giorni scorsi, è stato nominato socio onorario del Rotary astigiano. E’ stata un’occasione di festa anche per il Rotaract Club Asti, l’organizzazione giovanile rotariana, che ha confermato alla presidenza Oscar Rubáno e ha visto l’ingresso di tre nuovi soci: Adolfo Annascia, Giorgia Manetta e Alessandro Pregno. Alla serata hanno presenziato anche l’ex governatore distrettuale Rotary Silvia Scarrone, l’assistente del governatore Alessandro Boverio, il prefetto distrettuale Giorgio Gianuzzi e l’ex rappresentante distrettuale Rotaract Gianluigi Lunati.

 In apertura di serata il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, si è congratulato con il presidente uscente per l’attività svolta ed ha formulato a quello entrante gli auguri di buon lavoro. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium