Eventi | 03 luglio 2024, 18:28

Siena: nuovo rinvio per il Palio di Provenzano

Anche oggi le avverse condizioni atmosferiche hanno impedito lo svolgimento della corsa

Siena: nuovo rinvio per il Palio di Provenzano

Dopo il primo rinvio per pioggia deciso ieri, anche oggi il maltempo che imperversa su Siena non ha consentito lo svolgimento della Carriera. Pertanto il tradizionale Palio di Provenzano, che solitamente infiamma piazza del Campo il 2 luglio, è stato posticipato a domani (giovedì 4 luglio).

La giornata si è presentata incerta fin dal pomeriggio, con le prime gocce di pioggia che hanno iniziato a cadere sulla storica piazza intorno alle 17.30. Inizialmente leggera, la pioggia si è intensificata attorno alle 18, diventando così forte da indurre l’amministrazione comunale a prendere la decisione di rinviare l’evento, esponendo la bandiera verde.

La decisione ha portato a una nuova riunione tra i Capitani delle contrade, in attesa di definire i dettagli per lo svolgimento della Carriera. Il Comune di Siena annuncerà nelle prossime ore l’orario preciso in cui si correrà il Palio, nel rispetto della tradizione e della sicurezza di cavalli e fantini.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium