/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 luglio 2024, 18:03

Ad Albugnano torna il "QUADILA Festival": teatro, musica e cultura nel cuore del Monferrato

Il tema di questa edizione, "Ridere e pensare", mira a recuperare il carattere autentico e sociale del teatro, intrecciandolo con altre arti e il paesaggio del paese

Ad Albugnano torna il "QUADILA Festival": teatro, musica e cultura nel cuore del Monferrato

Per il quarto anno consecutivo, Albugnano ospita il "QUADILA Festival", organizzato dalla compagnia teatrale Lo Stagno di Goethe. Dal 13 al 28 luglio la rassegna offrirà un programma ricco e variegato, con ingresso gratuito e possibilità di offerte libere.

Il tema di quest'anno, "Ridere e pensare", mira a recuperare il carattere autentico e sociale del teatro, intrecciandolo con altre arti e il magnifico paesaggio di Albugnano. Il festival propone dialoghi con gli abitanti, spettacoli, concerti, passeggiate teatrali, installazioni letterarie, laboratori e presentazioni di libri.

Il festival inizia il 13 luglio con il concerto di Luca Morino e prosegue il 19 luglio con il cabaret-concerto dei Trelilu. Tra gli “scambi di sapere” spiccano "Vino, santi, artisti e avventurieri" e "Libertà di espressione" con l’analista geopolitico Giacomo Gabellini.

Spettacoli teatrali di rilievo includono "Love is in the Hair" di Laura Pozone (20 luglio) e "Hansel e Gretel" di Campsirago Residenza (27-28 luglio). Il festival si conclude il 28 luglio con il concerto "Geografie di storie" del Mauro Carrero Quartet.

Il festival invita a scoprire il Monferrato attraverso proposte originali, esplorando luoghi come il Belvedere Motta, l’Abbazia di Vezzolano e i sentieri tra vigneti e boschi. Alcuni eventi si estendono a località vicine come Aramengo e Montafia.

Le offerte raccolte il 13 luglio saranno destinate a PIAM Onlus, per l'integrazione e l'accoglienza dei migranti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium