/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2024, 10:17

Olga Cafiero vince il Garesio Wine Prize for Documentary Photography"

La fotografa svizzera-italiana premiata per il progetto Flora Neocomensis al EXPOSED Torino Foto Festival, con premio in denaro e residenza presso l'azienda vinicola Garesio.

Olga Cafiero vince il Garesio Wine Prize for Documentary Photography"

Olga Cafiero è la vincitrice del Garesio Wine Prize for Documentary Photography, promosso da EXPOSED Torino Foto Festival. La fotografa svizzera-italiana è stata scelta per il suo progetto Flora Neocomensis, che esplora il rapporto tra paesaggio e innovazione tramite un inventario fotografico della flora del cantone di Neuchâtel, in Svizzera. Cafiero riceverà un premio in denaro e una residenza presso l'azienda vinicola Garesio per realizzare un progetto fotografico che sarà presentato durante l'edizione 2025 di EXPOSED.

La premiazione si terrà il 9 luglio presso CAMERA, Centro Italiano per la Fotografia, e sarà seguita da un aperitivo con prodotti dell'Azienda Vinicola Garesio. Olga Cafiero è una fotografa con una solida formazione accademica e un curriculum ricco di riconoscimenti internazionali.

Garesio è un'azienda vinicola emergente situata a Serralunga d'Alba, con una forte attenzione per il mercato internazionale e il sostegno alla fotografia contemporanea. Produce vini di alta qualità, come il Barolo, il Barbera Nizza e l’Alta Langa che esporta in tutto il mondo.

Proprio dalla passione per lo scambio con altri Paesi- spiega Giovanna Garesio, titolare Azienda Vinicola -  nasce il nostro interesse a sostenere un premio per la fotografia nell’ambito di una manifestazione con una forte connotazione internazionale come EXPOSED Torino Foto Festival”.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium