/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2024, 10:54

Dal 7 al 13 luglio chiusura totale del cavalcavia Giolitti, ma il sindaco rassicura: "Entro fine mese tornerà interamente percorribile"

Questa ulteriore limitazione si è resa necessaria per effettuare lavori di manutenzione correlati ad un problema di sigillatura dei giunti

Dal 7 al 13 luglio chiusura totale del cavalcavia Giolitti, ma il sindaco rassicura: "Entro fine mese tornerà interamente percorribile"

Da domenica 7 luglio a sabato 13 luglio verrà chiuso in maniera totale al transito il cavalcavia Giolitti per lavori di manutenzione legati ad un problema alla sigillatura dei giunti.

Poiché gli uffici e la direzione lavori hanno riscontrato problematiche al lavoro eseguito nel I Lotto, l’impresa, a seguito di numerosi ordini di servizio e richiami, dovrà rifare 4 giunti per evitare un veloce deperimento degli interventi di ripristino eseguiti.

Nello stesso periodo di chiusura verrà anche ripristinato il buco che si è creato in fondo alla rampa del cavalcavia, lato corso Venezia, intervento, già segnalato da numerosi cittadini, ma che non poteva eseguito a traffico aperto.

Il sindaco Maurizio Rasero, interpellato in merito al perdurare dei lavori a margine della conferenza stampa di chiusura di AstiTeatro, ha comunque affermato che "I lavori sul cavalcavia termineranno sicuramente entro la fine di luglio".

Le variazioni al trasporto pubblico

A seguito della chiusura, anche il trasporto pubblico locale subirà delle modifiche. I bus delle linee urbane festive A e B subiranno variazioni di orario, mentre quelli delle linee urbane feriali 2 e 7 subiranno le variazioni di percorso e orario di seguito indicate. Rimarrà invariato il tragitto dei bus della linea 2/.

Linea festiva A

I passaggi alle fermate di corso Matteotti saranno anticipati di circa 8 minuti rispetto all’orario ufficiale.
 

Linea festiva B

I passaggi alle fermate di corso Matteotti saranno posticipati di circa 15 minuti rispetto all’orario ufficiale

Linea 2

Verranno soppresse, in entrambe le direzioni, le fermate di corso Savona, corso Venezia e piazza Leonardo Da Vinci, sostituite dalle fermate di corso Matteotti, in entrambe le direzioni.

Linea 7

Verranno soppresse, in entrambe le direzioni, le fermate di corso Matteotti. Saranno sostituite dalle fermate di corso Savona, corso Venezia e piazza Leonardo Da Vinci, in entrambe le direzioni.

Gli orari provvisori di tutte le linee saranno indicati alle fermate sostitutive.

Per informazioni: tel. 0141/434711 (dal lunedì al sabato: 7.30-19.30) oppure www.asp.asti.it e app AstiSmartBus.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium