/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2024, 07:20

La sensibilizzazione sugli infortuni sul lavoro passa anche dall'impresa di Andrea Lanari

Senza braccia per un incidente sul lavoro, oggi attraverserà lo Stretto di Messina

Andrea Lanari con Roberto Sardo

Andrea Lanari con Roberto Sardo

La sicurezza sul lavoro passa anche attraverso momenti di sensibilizzazione e l'impresa di Andrea Lanari vuole accendere un faro su questa enorme piaga che affligge anche il nostro Paese.

A rendere nota "l'avventura" è l'Anmil di Asti con il suo direttore Roberto Sardo.

Andrea Lanari, invalido del lavoro e senza braccia, questa mattina attraverserà lo Stretto di Messina a nuoto utilizzando speciali protesi alle braccia, dimostrando che non esistono limiti quando la volontà è forte.

L'evento si terrà con partenza alle  8:30 dal Pilone di Messina (Capo Peloro) e arrivo previsto tra le 10:30 e le 11.30 a Reggio Calabria (Cannitello Villa S. Giovanni). 

"Questa iniziativa simbolica - spiega Anmil - mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della sicurezza sul lavoro e a sostenere tutti coloro che hanno subito infortuni sul lavoro".

Giesse S.p.A., azienda leader nel settore della logistica e patrocinatore dell'evento, ha scelto di essere rappresentata da un ragazzo,  Giacomo Sardo, astigiano di 22 anni. 

"Questo giovane, carico di entusiasmo e passione, incarna i valori di innovazione e sicurezza che Giesse S.p.A. promuove ogni giorno. La sua presenza sarà un esempio di come le nuove generazioni possano contribuire attivamente a un futuro più sicuro e consapevole".

Saranno presenti all'evento il sindaco di Messina, Federico Basile, e l'assessore alle Politiche Sociali e del Volontariato di Messina, Alessandra Calafiore

Per Anmil di Messina, parteciperanno la presidente Annamaria Paino e una delegazione territoriale. Ad accogliere a Reggio Calabria, una nutrita delegazione di rappresentanti locali e regionali.

'Un evento di coraggio e determinazione per dimostrare che la sicurezza sul lavoro non è solo una necessità, ma un diritto fondamentale per tutti", rimarca Anmil Asti che presto renderà noti alcuni dati astigiani e piemontesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium