Palio | 01 luglio 2024, 16:31

Successi astigiani ai Giochi giovanili della bandiera [GALLERIA FOTOGRAFICA]

I Borghi San Lazzaro e Don Bosco, oltre al Rione Santa Caterina, hanno ottenuto ottimi risultati. Un riconoscimento anche per il Borgo San Pietro

I Giochi giovanili della bandiera, evento nazionale sotto l'egida della Federazione Italiana Sbandieratori (FISB) svoltosi presso la maestosa Reggia di Venaria Reale (TO), ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia suddivisi in 36 gruppi di giovani sbandieratori, tra i quali è figurata una forte rappresentanza astigiana, che ha ottenuto risultati di rilievo. Gli atleti si sono sfidati in diverse specialità, tra cui singolo, coppia, squadra e musici, eseguendo esercizi complessi con grande maestria.

I gruppi astigiani hanno brillato nelle competizioni, riportando numerosi successi. In particolare, il Borgo San Lazzaro ha ottenuto ottimi risultati, confermandosi una delle eccellenze locali nel panorama nazionale.

Nella categoria "Coppia Esordienti", il duo Crosetti-Severino del Borgo San Lazzaro si è classificato al terzo posto. Nella "Squadra Esordienti", il Borgo San Lazzaro ha conquistato il primo posto, seguito dal Borgo Don Bosco, che ha ottenuto il secondo posto.

Per quanto riguarda i "Musici Esordienti", il Rione Santa Caterina ha trionfato, con il Borgo Don Bosco al secondo posto e il Borgo San Lazzaro al terzo. Nella "Coppia Giovanili", il duo Quirico-Truffa del Borgo San Lazzaro si è classificato al secondo posto. Infine, nella categoria "Singolo Under 15", Raviola del Borgo San Pietro ha ottenuto il terzo posto.

La competizione ha visto anche la prima edizione del Paratenzone, campionato nazionale riservato agli atleti con diverse abilità. Anche qui gli astigiani hanno avuto successo: nella categoria "Singolo", il Borgo San Lazzaro si è classificato al secondo posto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium