/ Sport

Sport | 01 luglio 2024, 18:53

L'Asti Nuoto Brilla al XXV° Meeting di Tortona

Gli atleti astigiani hanno ottenuto tre argenti e fatto registrare diversi primati personali

L'Asti Nuoto Brilla al XXV° Meeting di Tortona

Il gruppo dell'Asti Nuoto ha lasciato il segno al XXV° meeting di nuoto di Tortona (AL), evento annuale che si conferma come uno dei più attesi nel panorama natatorio piemontese. I tredici atleti astigiani, con un totale di ventisei presenze in gara, hanno dato prova di notevole crescita sportiva, ottenendo risultati lusinghieri e miglioramenti significativi.

La squadra ha visto emergere nuovi primati personali e piazzamenti di rilievo. Egle Pintimalli si è distinta nei 200 misti, fermando il cronometro a 2:36.21 e conquistando il secondo posto nella sua categoria. Serena Aloia e Davide Principato hanno brillato nei 100 rana, con tempi rispettivamente di 1’16"78 e 1’08"29, entrambi record personali che li hanno portati al secondo gradino del podio.

Non sono mancati i successi anche nelle altre discipline. Filippo Ponassi, Stefano Cannella e Alberto Redoglia hanno stabilito nuovi primati personali nei 200 stile libero, con tempi che vanno da 2’05"14 a 2’18"49. Matilde Boccignone ha seguito l’esempio, registrando un tempo di 2’33"55. Federico Ribero e Flavio Ruotolo hanno lasciato il loro segno nei 100 farfalla, con tempi di 1’07"81 e 1’11"62.

Le prestazioni di Alessandro Perinel nei 200 stile libero e di Anna Capuano nei 100 farfalla sono state altrettanto notevoli, così come quelle di Tommaso Dadone ed Emma Pintimalli nei 200 misti, che hanno chiuso le loro gare con tempi rispettivamente di 2’23"99 e 2’44"89.

Il prossimo fine settimana, dal 5 al 7 luglio, il Palanuoto di Torino sarà teatro dei campionati regionali assoluti, un evento che precede le competizioni regionali dedicate alle gare di categoria. Il gruppo Asti Nuoto si appresta a questo appuntamento con rinnovato entusiasmo e la determinazione di chi ha già dimostrato di poter eccellere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium