/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2024, 09:29

Asti: come verranno gestiti gli abbonamenti parcheggio nei giorni di mercato?

Lo chiedono i consiglieri Briccarello, Bosia, Malandrone e Miroglio in un'interpellanza di recente presentazione

Asti: come verranno gestiti gli abbonamenti parcheggio nei giorni di mercato?

L'imminente unificazione dei mercati cittadini in piazza Campo del Palio (CLICCA QUI per rileggere l'articolo) ha fatto sorgere un'ulteriore problematica - oggetto di un'interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza Vittoria Briccarello, Mauro Bosia, Mario Malandrone e Gianfranco Miroglio - relativa la gestione degli abbonamenti annuali per il parcheggio nelle aree della piazza e di corso Einaudi.

Poiché nelle giornate di mercato (ovvero mercoledì e sabato) gran parte della piazza sarà inaccessibile alle auto, i consiglieri chiedono conto all'Amministrazione se i cittadini siano stati adeguatamente informati di questa limitazione e se, per queste giornate, siano previste alternative per gli abbonati.

Un altro aspetto critico sollevato è la possibile insufficienza dei posti disponibili rispetto al numero di abbonamenti rilasciati, soprattutto durante i giorni di mercato. L'interrogazione chiede al Comune quali siano i piani per gestire questa potenziale problematica e se siano previste misure compensative per gli abbonati che potrebbero trovarsi senza posto.

I consiglieri sollevano anche questioni relative alla validità degli abbonamenti in altre zone della città durante i giorni di mercato, come ad esempio nella zona corona di piazza Alfieri. Si chiede se gli abbonati potranno parcheggiare in queste aree senza incorrere in sanzioni, considerando le diverse tariffe applicate. 

L'interrogazione tocca anche il tema della comunicazione, chiedendo se il Comune intenda fornire ulteriori informazioni o aggiornamenti agli abbonati riguardo eventuali modifiche o novità del servizio.

Infine, viene sollevata la questione delle tariffe differenziate per pendolari e non pendolari, con la preoccupazione che alcuni cittadini potrebbero dover sostenere costi aggiuntivi per estendere l'abbonamento ad altre zone, come suggerito telefonicamente da ASP ad alcuni utenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium