Attualità | 28 giugno 2024, 15:25

Un record da Guinnes parte da Castelnuovo don Bosco con il torinese Matteo Pavone

Domenica 30 giugno all’Aeroclub, tenterà di trainare il maggior numero di aerei camminando sulle mani

Matteo Pavone

Matteo Pavone

Dopo i camion, gli aeroplani: Matteo Pavone tenterà il suo terzo Guinness World Records trainando il maggior numero di aerei camminando sulle mani, specialità che rende il recordman torinese unico in tutto il mondo.

Un campione del mondo

Matteo Pavone vanta già due record del mondo: il primo, nel 2019, lo ha fatto camminando sulle mani, con un gancio alla cintura, e trainando per cinque metri un carro attrezzi con una Golf, per un totale di 4 tonnellate. Il secondo, nel 2023, spostando con la stessa tecnica un Hummer da 2.200 kg per venti metri nel tempo record di 47 secondi, all’autodromo di Monza, durante la trasmissione tv di Gerry Scotti “Lo show dei record”.

Il nuovo tentativo di record

Il terzo tentativo avrà luogo all’Aero Club di Castelnuovo Don Bosco (strada Provinciale 16 - Km 15,150), ai confini tra le province di Asti e Torino, domenica 30 giugno: per la prima volta nella storia, Matteo Pavone proverà a trainare il maggior numero di aerei camminando sulle mani: le linee guida del certificato richiedono un minimo di 3 unità, legate tra loro, un convoglio di oltre 30 metri di lunghezza. Ma gli aerei trainati potrebbero essere anche di più.

Il nuovo record del mondo, che verrà tentato alle 11.30, sarà l’evento clou di una giornata di festa, gratuita e aperta a tutti, che coinvolgerà e valorizzerà il territorio collinare dell’alto astigiano: pranzo con i produttori del territorio, spettacolo e attività per giovani e famiglie, intervento dei digital creator, musica live. 

Accoglienza dalle 10, conclusione prevista per le 18.30.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium