/ Scuola

Scuola | 28 giugno 2024, 14:58

Creatività e collaborazione: chiavi del successo dell’Anna Frank di Asti allo "Zecchino d'Oro per la Scuola"

Bimbe e bimbi delle classi 1A e 1B hanno ottenuto il primo premio nella sezione primo ciclo con un progetto interdisciplinare sui numeri

"La musica può... insegnare con allegria".

E’ l’efficace slogan che ha guidato il lavoro didattico svolto dalle classi 1A e 1B della scuola Anna Frank di Asti verso uno straordinario riconoscimento, ovvero il primo premio nella sezione primo ciclo dello "Zecchino d'Oro per la Scuola", iniziativa realizzata in collaborazione con Erickson.

Il progetto interdisciplinare, basato sulla canzone “I numeri”, ha richiesto mesi di lavoro intenso e creativo, nel corso dei quali gli studenti hanno imparato i numeri attraverso diverse modalità artistiche ed espressive. L'iniziativa ha permesso ai bambini di immergersi in un'esperienza didattica unica, caratterizzata da un approccio giocoso e collaborativo. Ogni attività è stata progettata per stimolare l'apprendimento in un contesto di allegria e partecipazione, sottolineando l'importanza del lavoro di squadra.

In meritato riconoscimento del loro impegno, bambini e bambine hanno ricevuto diversi libri didattici, braccialetti e adesivi dello Zecchino d'Oro. La consegna dei premi è stata accompagnata da una festa in musica, che ha visto la partecipazione degli ex alunni della scuola, unendo in un coro emozionante persone dai 6 ai 29 anni.

Questo riconoscimento è un brillante esempio di come la didattica possa essere arricchita dalla creatività e dalla collaborazione e conferma che, come ci ha insegnato il Maestro Ezio Bosso: “La musica, come la vita, si può fare solo in un modo… INSIEME!”

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium