/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2024, 12:26

Presentato l'atteso libro corsi dell'Utea di Asti, un cult per i circa 2400 corsisti: nuove offerte, sede nuova e ben 204 corsi

I corsi inizieranno dal 7 ottobre, iscrizioni dal 26 agosto in collaborazione con Artom e Castigliano per l'alternanza scuola lavoro

Duecentoquattro corsi, ben 50 in più dello scorso anno accademico. Un anno che ha visto la presenza di ben 2400 corsisti. L'Utea di Asti ha presentato il libro corsi  2024/2025, corsi che abbracciano una sfera talmente ampia da essere al di sopra di ogni aspettativa: dalla medicina, all'esoterismo, ai tantissimi corsi di attività motoria, alla storia, le lingue, attualità, cucina, subacquea e molto altro.

Crescono anche i paesi dove si terranno i corsi, aggiungendosi anche  Villadeati, Tonco e Tigliole e facendo salire le sedi a 19 location. Con il valore aggiunto di una nuova sede in via Maggiora 7 dove gli spazi, ampi e luminosi, ospiteranno anche alcune delle sezioni dell’Utea, con l’intento di creare un ambiente più concentrato e accogliente. La palestra diventerà il nuovo centro per i laboratori di acquarello, pittura, uncinetto e lavori a maglia, attività che richiedono molta luce naturale e che beneficeranno dell’atmosfera serena e familiare del luogo. (QUI l'articolo).

La palestra sarà operativa dal mattino alla sera, grazie all’impegno di volontari e docenti che si alternano per garantire la continuità delle attività. Nonostante la nuova apertura, gli uffici dell’Utea rimarranno nella loro sede storica in viale alla Vittoria, mentre la palestra fungerà da sede distaccata dedicata esclusivamente ai corsi.

Una scommessa sul futuro

"Una sfida e una scommessa con nuove collaborazioni e, speriamo nuovi iscritti", ha ricordato la responsabile amministrativa Angela Motta. Il 7 settembre si terrà un Open Day per conoscere le attività.

I corsi inizieranno il 7 ottobre 2024 e le iscrizioni si terranno dal 26 agosto in collaborazione con l'alternanza scuola lavoro iniziata a giugno con 3 studenti dell'Istituto Artom (Giulia, Sara e Luca) e che proseguirà con il Castigliano a settembre.

Il libro corsi è consultabile anche online sul sito www.utea.it. Sarà possibile ritirare la versione cartacea, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, presso la Provincia di Asti, in piazza Alfieri, all’ingresso degli uffici (a piano terra, sotto lo scalone esterno).

Le iscrizioni in modalità online inizieranno lunedì 26 agosto 2024 e termineranno lunedì 30 settembre 2024 e alcuni corsi saranno possibili anche online.

Consulti e certificati medici

Per le attività motorie per le quali è richiesto un certificato medico, Utea (che ricordiamo, significa Università delle tre età), ha predisposto presso i locali “Terrazza 7”, la possibilità di effettuare una visita medica per il rilascio del certificato.

Giorni e orario di visita: martedì 2 luglio e giovedì 11 luglio dalle 10 alle 17. Non è necessaria la prenotazione.

Costo: 30 euro senza ECG – 40 con ECG

Inoltre nei giorni 2 luglio, dalle 10 alle 15 e 11 luglio dalle 10 alle 17,00 sempre presso i locali “Terrazza 7” è possibile effettuare un consulto con un Chinesiologo. Il consulto è facoltativo ed è offerto dall’UTEA.

La presentazione dei corsi ha visto la presenza del presidente di Utea Piergiorgio Bricchi, della direttrice dei corsi Francesca Ragusa, della direttrice amministrativa Angela Motta con la presenza del sindaco e presidente della Provincia Maurizio Rasero, del riconfermato assessore regionale Marco Gabusi che hanno espresso parole di elogio per il grande lavoro della squadra Utea, fatta da volontari e tante collaborazioni.

Per i soci tantissime convenzioni e scontistica.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium