/ Sport

Sport | 27 giugno 2024, 19:10

A Roatto la storia dell'automobilismo rivivrà con “La Sfida Epica”

La serata promette di essere un viaggio nostalgico nel Campionato Italiano Rally del 1986

A Roatto la storia dell'automobilismo rivivrà con “La Sfida Epica”

Il piccolo centro astigiano si prepara a diventare palcoscenico di un evento che celebra uno dei momenti più emblematici dell’automobilismo: l’epoca dei “Gruppi B”. La serata, in programma domenica e intitolata “La Sfida Epica”, promette di essere un viaggio nostalgico nel Campionato Italiano del 1986, famoso per la sua conclusione drammatica e controversa.

La competizione tra Dario Cerrato e Geppy Cerri, al volante della Lancia Delta S4 del Jolly Club, e Andrea Zanussi con Popi Amati sulla Peugeot 205 Turbo 16, è ancora oggi ricordata per il suo finale inaspettato sulle strade del Rally della Valle D’Aosta. Un colpo di scena ha visto Zanussi ritirarsi, consegnando il titolo a Cerrato.

L’evento di Roatto non solo rievoca questa storica rivalità ma riunisce anche i protagonisti di quella gara. Il giornalista Luca Pazielli e il commentatore di Eurosport Nicola Villani guideranno un dibattito con ospiti d’eccezione come l’ingegner Vittorio Roberti, Popi Amati, Mariolino Cavagnero e Claudio Berro.

Prima del talk show, previsto per le 21 in piazza Piemonte, i partecipanti potranno godere di un aperitivo curato da Monferrato Rural Food con selezioni di vini locali, a partire dalle 19. Per arricchire l’atmosfera, saranno esposte due vetture simbolo di quell’era: una Lancia Delta S4 e una Peugeot 205 Turbo 16. Rombanti testimoni di un’epoca indimenticabile del motorsport.

Files:
 Locandina La sfida epica (8.7 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium