/ Solidarietà

Solidarietà | 27 giugno 2024, 17:40

Risultati straordinari per "Una spesa da Leoni"

La quarta edizione dell'iniziativa ha consentito di raccogliere ben 4.895 chili di alimenti da donare ai più bisognosi

Risultati straordinari per "Una spesa da Leoni"

Per il quarto anno consecutivo, il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti ha organizzato l'iniziativa "Una Spesa da Leoni", raggiungendo risultati notevoli. Quest'anno, sotto la guida della presidente Donatella Peirone, sono stati raccolti 3.036 kg di alimenti, successivamente consegnati al Banco Alimentare Piemonte Onlus, sede di Asti.

Parallelamente, il Lions Club Nizza Monferrato Canelli ha raccolto 1.859 kg di alimenti, destinati alle sedi del Banco Alimentare Piemonte Onlus di Nizza Monferrato. Complessivamente, sono stati donati 4.895 kg di alimenti, destinati alle famiglie in difficoltà delle comunità locali.

"La riuscita di questa iniziativa è il frutto di un grande lavoro di squadra", ha sottolineato Donatella Peirone. Fondamentale è stato il supporto dei supermercati Despar di via Brovardi e via Lessona ad Asti, di Mombercelli, degli Eurospar di Incisa e Canelli, del Mio Market di Mombercelli, della farmacia Iglio di Belveglio, dei Mercatò di via Bra e viale Pilone ad Asti, e del Gigante di Nizza Monferrato. Questi esercizi commerciali hanno accolto con entusiasmo e disponibilità l'iniziativa.

Un ringraziamento speciale va anche al Lions Club Nizza Monferrato Canelli, al Lions Club Asti Host, agli Alpini, alle associazioni Lilt e San Vincenzo de Paoli, e ai soci del club, che hanno saputo coinvolgere amici e parenti. L'iniziativa ha visto la partecipazione attiva di molti volontari, tra cui ragazzi amici speciali che hanno contribuito il 17 giugno.

Infine, gli organizzatori destinano un sentito grazie ai clienti dei supermercati coinvolti, che hanno creduto nel progetto e hanno donato generosamente, contribuendo in modo significativo ad aiutare chi è in difficoltà nel territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium