/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2024, 18:06

Il carcere di Asti sta per accogliere 16 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria

Il sottosegretario Delmastro e l'On. Coppo hanno espresso soddisfazione per l'incremento di personale

La Casa Circondariale di Asti

La Casa Circondariale di Asti

La Casa di Reclusione di Asti presto potrà contare sull'apporto di 16 nuovi agenti della Polizia Penitenziaria, un incremento di personale che mira a rafforzare la sicurezza e le condizioni operative dell’istituto. Questo sviluppo segue la conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, che ha visto l’ingresso in servizio di 1.704 nuovi agenti in varie strutture carcerarie italiane.

Il sottosegretario alla Giustizia, On. Andrea Delmastro, ha evidenziato l’importanza di questo potenziamento per il miglioramento delle condizioni lavorative all’interno del carcere, sottolineando che l’arrivo di nuove forze porterà sollievo agli istituti penitenziari.

Marcello Coppo, deputato astigiano di Fratelli d’Italia, ha espresso apprezzamento per l’attenzione rivolta al territorio astigiano e ha ribadito il proprio impegno a lavorare a fianco del sottosegretario per il benessere della regione.

L’assegnazione dei nuovi agenti è parte di un più ampio piano di rafforzamento del personale penitenziario, volto a garantire una gestione più efficace delle strutture carcerarie e a rispondere alle esigenze di sicurezza e legalità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium