/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 giugno 2024, 18:50

La Cisl Alessandria Asti ha incontrato una delegazione cinese di sindacati dallo Shaanxi

Modello sindacale, contrattazione, formazione professionale e mercato del lavoro gli argomenti sul tavolo

MerfePhoto

MerfePhoto

Modello sindacale, contrattazione, formazione professionale e mercato del lavoro, sono alcuni degli argomenti al centro di un incontro che oggi, mercoledì 26 giugno, la Cisl Alessandria ha voluto affrontare con una delegazione cinese della Federazione provinciale dei sindacati dello Shaanxi. 

Un incontro interessante che dimostra ancora una volta la vicinanza di Asti alla Cina su diversi orizzonti, anche quello sindacale. L'incontro, che si è svolto nel salone del consiglio del Polo Universitario di Asti, in piazzale De André, ha visto la partecipazione di Stefano Calella, segretario generale aggiunto della Cisl di Asti e Alessandria e  presidente del Comitato consultivo provinciale dell’Inail, Marco Ciani segretario generale della Cisl Alessandria – Asti, del sindaco e presidente della Provincia, Maurizio Rasero e del prefetto di Asti, Claudio Ventrice.

"L’augurio è che sia l’inizio di un rapporto proficuo e duraturo - ricorda Ciani - Sicuramente, questo incontro è un’occasione di confronto costruttivo su argomenti fondamentali per la nostra organizzazione sindacale e sarà in grado di gettare le basi per collaborazioni future e per proseguire sulla strada del dialogo già intrapresa”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium