/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 giugno 2024, 14:56

Asti: dal 3 luglio mercato unificato in piazza Campo del Palio [DOCUMENTI]

Poco fa gli ambulanti delle piazze Alfieri e Libertà hanno ricevuto copia della delibera che determina il definitivo ricollocamento

Gli ambulanti, in segno di protesta, erano arrivati addirittura a inscenare il "funerale" del mercato (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Gli ambulanti, in segno di protesta, erano arrivati addirittura a inscenare il "funerale" del mercato (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Una recentissima ordinanza (la 673, per la precisione) firmata dal comandante della Polizia Municipale di Asti ufficializza la data dell’effettivo accorpamento delle aree mercatali cittadine in piazza Campo del Palio.

Infatti, come si legge nel documento che riportiamo in allegato, a partire dalle 5.30 del 3 luglio e “fino a cessate esigenze”, ogni mercoledì e sabato (ovvero i giorni di svolgimento del mercato cittadino) saranno vietati il transito e la sosta veicolare in piazza Campo del Palio, nelle aree definite dalla planimetria riprodotta qui sotto e allegata a questo articolo.

Gli operatori avranno obbligo di occupare il posteggio loro assegnato fino alle 16, eccezion fatta per i settori alimentare, ortofrutta, fiori e imprenditori agricoli che dovranno lasciarlo entro le 15 sulla base di quanto stabilito dall'art. 24 del Regolamento per il Commercio sulle Aree Pubbliche.

Giunge così all’ultimo atto – tale almeno per ora, poiché gli ambulanti di piazza Alfieri e Libertà sembrano tutt’altro che pronti alla resa – il lungo confronto-scontro che li ha visti contrapposti all’Amministrazione, con particolare riferimenti al sindaco Maurizio Rasero e all’assessore al Commercio Mario Bovino.

Files:
 Planimetria mercato unificato (107 kB)
 Ordinanza mercato unificato (45 kB)

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium