/ Solidarietà

Solidarietà | 24 giugno 2024, 09:27

Torna il progetto "Donabici" con l'associazione "Il dono del volo"

La presidente Donatella Boscassi: "Un'iniziativa meritoria che promuove la mobilità sostenibile"

La presidente Boscassi

La presidente Boscassi

Dopo una breve pausa, è ripartito il progetto "Donabici", che fino ad oggi ha permesso di donare oltre 200 biciclette a persone in difficoltà e prevede la donazione di biciclette, sia per adulti che per bambini, da parte di coloro che non le usano più. Queste biciclette, spesso da riparare o danneggiate, vengono consegnate alla Banca del Dono del Comune di Asti, situata in piazza Roma.

L'associazione "Il dono del volo", partita da un'idea della compianta Mariangela Cotto, in collaborazione con i volontari dell'Associazione Auser di Asti, si occupa della riparazione delle biciclette e della loro successiva consegna a persone bisognose e anche l'associazione "One More Life" continua a dare il suo prezioso contributo al progetto.

I destinatari

I destinatari delle biciclette rimesse a nuovo vengono segnalati dai seguenti enti:
- Servizi sociali del Comune di Asti
- Mensa sociale del Comune di Asti
- Caritas
- Associazioni e centri per migranti

Si tratta di un progetto partito nel 2020 che ha avuto grande successo. È un’iniziativa meritoria che vede in prima linea il lavoro di diverse associazioni, che ringrazio di cuore per la straordinaria collaborazione prestata, e che consente di donare a chi non può permetterselo un utile strumento per muoversi in città, per raggiungere il luogo di lavoro o, nel caso dei più piccoli, per condividere piacevoli momenti con gli amici. Un ringraziamento particolare anche ad Elega Dugono, referente del progetto fino a qualche mese fa, per l’ottimo lavoro svolto” commenta la presidente de “Il dono del volo”, Donatella Boscassi.

Con la ripresa del progetto, si continua a promuovere la mobilità sostenibile e a fornire un prezioso supporto a chi ne ha più bisogno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium