/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 13:37

A Canelli nuovo appuntamento per i 10 anni dell'Unesco, dopo la sospensione per maltempo

I festeggiamenti saranno venerdì 28 giugno nel "salotto" di piazza Cavour

A Canelli nuovo appuntamento per i 10 anni dell'Unesco, dopo la sospensione per maltempo

A Canelli il maltempo ha sospeso i festeggiamenti per il decimo anniversario dell'istituzione del 50° sito UNESCO italiano.

La festa è stata rinviata al 28 giugno nel "salotto" a cielo aperto di piazza Cavour, con il suo storico platano.

Alle 19 diretta con Radio Vega, durante la quale verranno presentate la genesi e l’evoluzione del "50° sito Unesco", attraverso i racconti di alcuni storici attori che hanno contribuito alla sua nascita.

Alle 21.15 il taglio ufficiale della torta e, alle 22.30, un suggestivo spettacolo pirotecnico a illuminare il cielo del borgo.

Durante la serata in degustazione due grandi vini del territorio, Asti Spumante DOCG e Canelli DOCG Moscato, in accompagnamento alla tipica torta di nocciole e, per l'occasione, i bar canellesi scenderanno in piazza con una selezione di bevande e cocktails; l’intera serata sarà animata dai DJ set di Radio Vega.

Durante la giornata di sabato scorso, 22 giugno, è stata comunque mantenuta la visita gratuita riservata ai canellesi alle storiche Cattedrali Sotterranee delle Cantine Bosca, Contratto, Coppo e Gancia. L’iniziativa ha riscosso da subito grande successo, al punto che in pochi giorni i posti disponibili sono stati prenotati e, di loro iniziativa, alcune Cantine hanno aggiunto un ulteriore turno di visite per i canellesi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium