/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2024, 18:55

Identità di genere e inclusione al centro di un confronto organizzato dalla nostra Testata

"Queer e ora - il tempo delle identità", in programma domani pomeriggio alla Casa del Popolo, è un evento inserito nel programma ufficiale Asti Pride

La locandina dell'incontro in programma domani

La locandina dell'incontro in programma domani

Domani pomeriggio (lunedì 24 giugno) dalle 18, la Casa del Popolo di via Brofferio 129 ospiterà un appuntamento di grande rilevanza sociale e culturale: il dialogo aperto "Queer e ora - il tempo delle identità", evento organizzato dalla nostra Testata e inserito nel programma ufficiale di Asti Pride.

Il dibattito da noi organizzato, si propone di esplorare il complesso tema delle identità di genere da varie angolazioni, mettendo in luce le sfide che si presentano nei contesti educativi, sociali e familiari. Si discuterà delle difficoltà affrontate dai giovani, del ruolo cruciale delle famiglie nel supporto ai figli e dell'importanza della scuola nel creare un ambiente inclusivo e di sostegno. Sarà un'occasione per approfondire le necessità formative di studenti, docenti e famiglie, in modo da affrontare consapevolmente le problematiche che influenzano la vita degli adolescenti.

L'incontro vedrà il confronto tra tre importanti relatori: Carlo Bavastro, docente e referente per l'inclusione dell'IIS "Alfieri" di Asti; Isa Aimasso, rappresentante di Agedo Asti-Alba-Alessandria ed Emanuela Serafino, psicologa psicoterapeuta e referente per lo sportello e la formazione dell'associazione LGBTQI+ Tessere Le Identità. Il dibattito sarà moderato da Alessandro Franco, giornalista de "La Voce di Asti".

Appuntamento ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare astipride2019@gmail.com

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium