/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2024, 11:45

Così le immagini dei nostri lettori hanno documentato la "rinascita" degli olivi nell'Astigiano

Ecco le tre foto prime classificate del nostro contest fotografico incentrato su questa ennesima eccellenza territoriale

Primo posto per questo scatto di Lorenzo Passani

Primo posto per questo scatto di Lorenzo Passani

E' giunto a conclusione il contest fotografico sull'Olio, promosso dalla Voce di Asti su idea nata nell'ambito della rubrica "Vacanze Astigiane" di Davide Palazzetti. La competizione, che ha messo in luce la rinascita della coltivazione degli olivi nel territorio astigiano, ha visto numerose adesioni e fotografie straordinarie che hanno celebrato questo settore agricolo in ripresa.

La redazione è lieta di annunciare i vincitori di questa prima edizione del contest:

1° premio: Lorenzo Pessani, che ha catturato con maestria la bellezza e l'essenza degli olivi astigiani.

2° premio: Enza Squillacioti che ha regalato un'atmosfera speciale, immortalando un ulivo con, sullo sfondo, il tetto di una casa.

3° premio: Silvana Ferroglio, per la sua rappresentazione emozionante e artistica di un ulivo, simbolo della tradizione e del futuro agricolo del territorio.

I vincitori potranno ritirare i loro premi direttamente presso l'Azienda Agricola Veglio, che ha gentilmente offerto i riconoscimenti. Questa azienda, situata a Patro di Moncalvo, è un esempio di come la passione e la visione dei pionieri stiano riportando in auge la coltivazione degli olivi nella nostra regione.

La qualità delle foto inviate e la partecipazione attiva dei nostri lettori ci hanno permesso di raccontare una storia di rinascita agricola e di sottolineare l'incredibile diversità del nostro territorio. Continueremo a sostenere e promuovere queste iniziative, certi che l'Astigiano ha ancora molto da offrire e da raccontare.

Congratulazioni ai vincitori e un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium