/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2024, 14:21

Canelli, la squadra è al completo: Mauro Stroppiana sarà vicesindaco

Roberta Giovine ha definito la giunta che amministrerà per i prossimi 5 anni

Roberta Giovine

Roberta Giovine

Già al lavoro dopo la vittoria del 10 giugno, la neosindaca Roberta Giovine ha concluso la costruzione della propria giunta.

Le sei persone che compongono la nuova giunta comunale sono: Mauro Stroppiana, Annamaria Tosti, Paola Bottero, Marinella Quaglia e Claudio Riccabone.

La Giovine ha affidato il ruolo di vicesindaco a Mauro Stroppiana, medico, che aveva ottenuto 248 preferenze alle elezioni, con deleghe a Salute, Casa di Riposo, Servizi Sociali, Volontariato, Trasporti e Servizi Demografici.

Paola Bottero, progettista, si occuperà di Innovazione, Bandi, Turismo e Promozione del Territorio; Annamaria Tosti, insegnante, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze alle amministrative, 272, si occuperà di Scuola, Cultura, Sport, Politiche Giovanili e della Biblioteca comunale. Marinella Quaglia, architetto, è delegata ai Lavori Pubblici come la viabilità, il verde pubblico, l’edilizia scolastica, le infrastrutture, il Commercio e l’artigianato.

Infine, Claudio Riccabone, di professione geologo, si occuperà di Agricoltura, Enti Pubblici come protezione civile, vigili del fuoco e Croce Rossa, Ambiente e gestione dei rifiuti.

Previsti poi incarichi specifici e gruppi di lavoro per tutti i consiglieri comunali, in un’ottica di collaborazione e pieno coinvolgimento.

Una giunta fatta di solide competenze, che saprà lavorare in modo coeso per tenere fede ai numerosi impegni assunti", ha rimarcato la prima cittadina. Ora il primo impegno della nuova giunta sarà il Consiglio comunale di insediamento, in programma il 27 giugno.

Francesco Rosso


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium